SELEZIONIAMO IMPRESE PER ATTIVAZIONE TIROCINI CON MURATORI MANOVALI
ESEB in collaborazione con Confcooperative Brescia ed il tavolo Formazione-Lavoro S.A.I. della provincia di Brescia, organizza corsi base per muratori manovali, riservati a ragazzi stranieri motivati ad imparare il mestiere del muratore, finalizzati all’inserimento in tirocinio presso le imprese edili.
L’iniziativa rientra tra le azioni del Protocollo d’intesa per favorire l’inserimento socio lavorativo di richiedenti e titolari di protezione internazionale e altri cittadini stranieri in condizioni di vulnerabilità, siglato in data 16/05/22 tra Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Ministero dell’interno, Ance, Feneal-UIL, Filca-CISL, Fillea-CGIL.
Il tirocinio permetterà all’impresa di conoscere e valutare il giovane con costi contenuti in quanto, per il tirocinante, è previsto solamente un rimborso mensile di euro 700 senza costi aggiuntivi.
Il tirocinio dovrà avere una durata minima di tre mesi fino ad un massimo di sei.
Le imprese interessate a visionare i profili delle risorse possono contattare l’Ufficio Servizi Lavoro di ESEB dalle ore 8.00 alle ore 13.00 al n. 0302007193 – e-mail: servizilavoro@eseb.it